Comunicato stampa Fideuram

Condividiamo con piacere i risultati di Fideuram che contribuisce in maniera centrale alla redditività ed alla solidità dell’intero gruppo Intesa San Paolo Download: Risultati consolidati al 30 settembre 2020

Coronavirus, Oms: la letalità globale è al 3,4%, ma vaccini sono allo studio

I nuovi dati forniti nella conferenza stampa giornaliera dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) sul coronavirus parlano di circa il 3,4% dei casi di Covid-19 finito in decessi. «Per fare un confronto - soi legge nella nota dell’Organizzazione -, l’influenza uccide meno dell’1% degli infetti». Lo ha affermato il direttore generale Oms,…

Coronavirus, gli operatori finanziari a Financialounge.com: “Effetto sui mercati solo temporaneo”

L’esplosione di centinaia di casi di coronavirus in Italia ha portato a fondo anche i mercati finanziari, con la Borsa di Milano che ha aperto la prima seduta dalla diffusione dell’allarme in forte ribasso. Financialounge.com ha chiesto agli esperti di AllianzGI, Zest Am, Columbia Threadneedle Investments, Euromobiliare, Bp Prime ed Equita di…

Covid-19 – Situazione in Italia

Nel nostro Paese è attiva fin dall'inizio della pandemia una rete di sorveglianza sul nuovo coronavirus. Il monitoraggio dell'epidemia dei casi di Covid-19 in Italia viene effettuato attraverso due flussi di dati giornalieri: il flusso dei dati aggregati inviati dalle Regioni coordinato da Ministero della Salute (prima con il solo supporto della…

Perché nel prossimo decennio le azioni vincono

Gli anni Venti saranno con ogni probabilità caratterizzati da un nuovo paradigma, in cui crescita potenziale e inflazione ‘normale’ sono ridimensionate rispetto al passato. Un mondo inedito in cui le politiche monetarie hanno esaurito il proprio ruolo di stimolo all’economia e a cui potrebbe subentrare una fiscalità espansiva, come auspicato da…